Idioma no habilitat
Està intentant navegar per l'idioma "ca" però no està habilitat en aquest portal. Veurà els continguts en castellà.
En cas de voler continuar navegant en aquest idioma, s'emmagatzemarà la seva decisió fins que tanqui el navegador.
La didattica a distanza è diventata una protagonista fondamentale a causa della pandemia che stiamo vivendo e con questo tipo di didattica le piattaforme educative che ne permettono lo sviluppo si sono trasformate in un qualcosa di indispensabile.
Il Ministero ha creato una propria piattaforma: ‘’Aula Virtual’’, a partire dallo strumento di gestione dell’apprendimento Moodle. Inoltre oltre al fatto di riuscire a garantire la totale privacy e l’autonomia dell’istituzione che lo usa permette agli studenti di poter familiarizzare con il sistema Moodle che è lo strumento utilizzato nel 60% dei centri di educazione superiore a livello mondiale.
Ogni professore possiede un corso virtuale con ogni classe e gruppo e questo permette di avere uno spazio in cui intercambiare documenti, creare questionari e compiti in classe avendo la possibilità di correggerli, oltre a una serie di attività infinite che andremo a sviluppare nei prossimi anni scolastici e che facilitano il percorso di rinnovamento del metodo di apprendimento così da poter permettere che questo abbandoni gli spazi fisici e temporali tradizionali. Vi lasciamo sia il link per entrare nella piattaforma che un esempio di questa stessa.